Adagio House

Adagio House è una panoramica casa di campagna immersa nel verde a 500 m di altitudine, sulle colline dell'Oltrepò pavese.

Costruita in materiali naturali e progettata con la bio-architettura, la casa è energeticamente indipendente ed è circondata dal verde, con un giardino di circa 6000 mq. Il territorio circostante è ricco di boschi e vigneti ideali per passeggiate a piedi e in bicicletta. Nelle vicinanze sono disponibili maneggi per organizzare passeggiate a cavallo e numerosi piccoli villaggi dove trovare ottima cucina del territorio e vini di qualità.

Relax, silenzio,  aria pulita e panorami di rara bellezza sono garanzia di una vacanza all'insegna dell'arte di vivere italiana.

Saremo lieti di consigliarvi sulle attività e passeggiate nella zona.

Casella di testo: Home
Casella di testo: La casa
Casella di testo: Il giardino
Casella di testo: Dove siamo
Casella di testo: I prezzi

L’Oltrepò è terra di eremi inaccessibili, castelli, piccoli borghi nascosti, casali e cantine di pregio, di tradizioni e di battaglie, di santi e poeti, abitata da liguri, romani, celti e longobardi, che ci regala ancora oggi, in tutta la sua silenziosa armonia, le tracce visibili del suo antico passato. Una terrazza sopra la grande pianura, da contemplare e gustare come un vino d' annata  (vedere il video ‘A hidden Tuscany south of Milan’ http://ireport.cnn.com/docs/DOC-718796).

I dintorni

In giornata si possono facilmente raggiungere numerose mete turistiche di grande interesse: Pavia, 30 km; Piacenza, 30 km; Milano 70 km; Genova e Liguria 130 km; Lago Maggiore 134 km; Lago di Garda 150 km; Torino 160 km e molte altre.

Per prenotazioni e informazioni

+39 339 252 5971

Emailadagiohouse@gmail.com

Adagio House

Località Pizzofreddo 14a

Santa Maria della Versa - Pavia

Chi siamo

Rosita e Gaetano hanno lasciato la vita di città dopo aver trascorso i loro primi quarant'anni a Milano per iniziare una nuova attività di educatori ambientali in un contesto più umano e rilassato.

Hanno costruito Adagio House con materiali naturali, seguendo i criteri della bioarchitettura. Ne è nata una casa accogliente e amica dell'ambiente, dove l'energia si produce in modo pulito e dove l'equilibrio con la natura è una pratica quotidiana e rasserenante.

Sono poi nati i tre figli: Agostino, Agnese e Aurora che sono cresciuti in un ambiente ricco di silenzio e di serenità. Forse è per questo che tutti e tre hanno sviluppato un'inclinazione artistica e suonano strumenti musicali come il pianoforte, la chitarra e il violino.

Per questo, Adagio House è un luogo perfetto per ascoltare musica, dipingere o praticare l'antica arte dello yoga. Gli ospiti hanno a disposizione un pianoforte e piccoli strumenti musicali, oltre a una ampia scelta di CD di musica classica e moderna